Skip to main content

Taglio del nastro per l’Outlet del lusso sul Titano. Un’esperienza di shopping con brand di richiamo internazionale, a fronte di un investimento da oltre 175 milioni di euro, per sviluppare su 25mila metri un totale di 130 negozi previsti. Senza dimenticare il grande impianto fotovoltaico, il parcheggio da 1400 posti e la “Food terrace” di mille metri quadri che, affacciandosi su un’ariosa piazza, offrirà un’ampia proposta di sapori locali e internazionali. È stato inaugurato ieri il San Marino Outlet Experience, realtà economica promossa da Borletti Group, Aedes Siiq, Dea real estate advisor e Vlg capital, che al momento comprende 80 negozi distribuiti su una prima superficie di 17mila metri quadri.

Tra le prime insegne al debutto, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle principali Istituzioni di San Marino, Roberto Cavalli, Prada e Dolce & Gabbana.

Store Builder ha realizzato numerosi punti di vendita. Tra i Brand si citano Roberto Cavalli, Twinset, Morellato e molti altri. Nel prossimo mese saranno in apertura altri 10 negozi.

Così i fondatori parlano di una ricaduta sull’economia locale valutata «in 40 milioni di euro, con 800 persone impiegate nel tempo e circa 2 milioni di potenziali visitatori in un anno». Ma non basta. In quanto l’imponente struttura giocherà anche «una funzione di promozione, ospitando uno spazio per fornire a turisti e visitatori tutte le informazioni sulle più antica Repubblica d’Europa». In particolare «l’Outlet vuole essere un simbolo della ripartenza del turismo e un ritorno all’esperienza fisica, anche nel commercio» ha affermato il presidente di The Market, Gabriele Cerminara.