San Marino – Apre il nuovo outlet

By | Nuove aperture

Taglio del nastro per l’Outlet del lusso sul Titano. Un’esperienza di shopping con brand di richiamo internazionale, a fronte di un investimento da oltre 175 milioni di euro, per sviluppare su 25mila metri un totale di 130 negozi previsti. Senza dimenticare il grande impianto fotovoltaico, il parcheggio da 1400 posti e la “Food terrace” di mille metri quadri che, affacciandosi su un’ariosa piazza, offrirà un’ampia proposta di sapori locali e internazionali. È stato inaugurato ieri il San Marino Outlet Experience, realtà economica promossa da Borletti Group, Aedes Siiq, Dea real estate advisor e Vlg capital, che al momento comprende 80 negozi distribuiti su una prima superficie di 17mila metri quadri.

Tra le prime insegne al debutto, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle principali Istituzioni di San Marino, Roberto Cavalli, Prada e Dolce & Gabbana.

Store Builder ha realizzato numerosi punti di vendita. Tra i Brand si citano Roberto Cavalli, Twinset, Morellato e molti altri. Nel prossimo mese saranno in apertura altri 10 negozi.

Così i fondatori parlano di una ricaduta sull’economia locale valutata «in 40 milioni di euro, con 800 persone impiegate nel tempo e circa 2 milioni di potenziali visitatori in un anno». Ma non basta. In quanto l’imponente struttura giocherà anche «una funzione di promozione, ospitando uno spazio per fornire a turisti e visitatori tutte le informazioni sulle più antica Repubblica d’Europa». In particolare «l’Outlet vuole essere un simbolo della ripartenza del turismo e un ritorno all’esperienza fisica, anche nel commercio» ha affermato il presidente di The Market, Gabriele Cerminara.

Victoria’s Secret – Aeroporto di Roma Fiumicino

By | Accessories, Fashion, Nuove aperture

Store Builder ha sviluppato diversi format per la gestione dei Temporary Store: una di queste è il Dynamic Shop. Si tratta di un concept ideato per l’interno di mall, stazioni e aeroporti. I vantaggi dei Temporary Shop sono diversi: facilità e velocità di montaggio e smontaggio; modularità degli elementi, con conseguente adattabilità al layout specifico; possibilità di riutilizzo, con conseguente ammortizzamento dell’investimento.

È questo il caso del nuovo temporary store di Victoria’s Secret, all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino: Store Builder ha allestito la struttura pre-esistente per adattarla alle necessità del Brand, il tutto in 4 giorni lavorativi.

Marlù Bologna

By | Accessories, Nuove aperture

Storebuilder ha realizzato il negozio di gioielli di Marlù in centro a Bologna.

Marlù è un brand che esprime nelle sue collezioni un’elegante semplicità, che si riflette anche nel design dei suoi punti vendita. Lo stile dello store è fresco, luminoso e moderno.

Store Builder si è occupata delle demolizioni del negozio precedente e del rifacimento di pavimenti, soffitti e impianti. L’illuminazione della gioielleria, complessa e particolareggiata,  ha richiesto una particolare cura e attenzione.

Nonostante le restrizioni dovute alla zona rossa, il team di Store Builder ha completato i lavori  e consegnato il negozio in tre settimane.

 

Fashion Belluno

By | Fashion, Nuove aperture

Fashion Belluno, storico negozio fashion multibrand, ha affidato a Store Builder la realizzazione del suo nuovo store posizionato nel centro storico di Belluno. Store Builder ha progettato, realizzato e allestito il nuovo punto vendita, utilizzando design e materiali di tendenza come laminato effetto corten, ferro crudo e velluto color salvia per i tendaggi.

Dr Max – Restyling Farmacia

By | Farmacie, Profumeria, Restyling

Store Builder ha appena concluso un altro progetto: il restyling completo della farmacia Dr Max a Pietrasanta.

La farmacia di Dr Max ha una eccezionale particolarità: la struttura è degli inizi del ‘900 e, per questo motivo, molti degli elementi al suo interno sono beni vincolati. Il principale obiettivo del progetto è stato di integrare l’antico e il nuovo, preservando il più possibile e valorizzando le strutture originarie, aggiungendo però un tocco di freschezza e modernità.

È stato curato e mantenuto il pavimento originario, i mobili antichi sono stati recuperati e riutilizzati; del banco cassa esistente sono stati recuperati i marmi per realizzarne due nuovi. Sono stati inoltre portati a nudo e ristrutturati gli archi in muratura che dividono le diverse zone di vendita all’interno della farmacia.

Il progetto ha richiesto grande cura e attenzione eppure, durante i lavori, la farmacia non ha avuto mai bisogno di chiudere: Store Builder ha organizzato un cantiere mobile che ha permesso alla farmacia di non interrompere il servizio ai suoi clienti.