Retail Tour a New York

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Il prossimo 19 settembre un team di Store Builder partirà per New York assieme al Master in Retail Management e Marketing diciannovesima edizione della business school vicentina CUOA.
Store Builder ha collaborato con il direttore scientifico del master, il prof. Romano Cappellari, nella pianificazione del tour inserendo i flagship store, i department store e le location food&beverage più calde del momento! Accompagneremo i ragazzi alla scoperta dei nuovi trend del mondo retail, fornendogli un bagaglio di innovazione e freschezza da portare con sè nelle aziende italiane. Seguiranno momenti di discussione e di confronto con l’obbiettivo di individuare le migliori soluzioni di management, marketing e design per un business vincente.

Facile.it – Trieste

By | Nuove aperture

Store Builder ha realizzato un nuovo negozio per il marchio Facile.it! Il primo comparatore di assicurazioni in Italia, ci ha chiesto di realizzare una nuova location su strada, all’interno di un palazzo storico di Trieste in centro città.
Le lavorazioni per lo nuovo store di Facile.it sono durate solamente 3 settimane, frutto della collaborazione tra il nostro ufficio tecnico, il brand e lo studio di progettazione. A Trieste ci siamo infatti occupati della realizzazione delle opere edili ed impiantistiche, riportando a nuovo la struttura.
Inoltre abbiamo fatto produrre l’arredo e i box vetrati interni per suddividere lo spazio in diversi uffici; il tutto chiaramente rispettando il concept originale del brand.
Infine abbiamo realizzato l’allestimento dell’intero store per quanto riguarda l’aspetto grafico e di comunicazione.

San Marino – Apre il nuovo outlet

By | Nuove aperture

Taglio del nastro per l’Outlet del lusso sul Titano. Un’esperienza di shopping con brand di richiamo internazionale, a fronte di un investimento da oltre 175 milioni di euro, per sviluppare su 25mila metri un totale di 130 negozi previsti. Senza dimenticare il grande impianto fotovoltaico, il parcheggio da 1400 posti e la “Food terrace” di mille metri quadri che, affacciandosi su un’ariosa piazza, offrirà un’ampia proposta di sapori locali e internazionali. È stato inaugurato ieri il San Marino Outlet Experience, realtà economica promossa da Borletti Group, Aedes Siiq, Dea real estate advisor e Vlg capital, che al momento comprende 80 negozi distribuiti su una prima superficie di 17mila metri quadri.

Tra le prime insegne al debutto, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle principali Istituzioni di San Marino, Roberto Cavalli, Prada e Dolce & Gabbana.

Store Builder ha realizzato numerosi punti di vendita. Tra i Brand si citano Roberto Cavalli, Twinset, Morellato e molti altri. Nel prossimo mese saranno in apertura altri 10 negozi.

Così i fondatori parlano di una ricaduta sull’economia locale valutata «in 40 milioni di euro, con 800 persone impiegate nel tempo e circa 2 milioni di potenziali visitatori in un anno». Ma non basta. In quanto l’imponente struttura giocherà anche «una funzione di promozione, ospitando uno spazio per fornire a turisti e visitatori tutte le informazioni sulle più antica Repubblica d’Europa». In particolare «l’Outlet vuole essere un simbolo della ripartenza del turismo e un ritorno all’esperienza fisica, anche nel commercio» ha affermato il presidente di The Market, Gabriele Cerminara.

Victoria’s Secret – Aeroporto di Roma Fiumicino

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Store Builder ha sviluppato diversi format per la gestione dei Temporary Store, soprattutto all’interno di aeroporti, outlet e centri commerciali: una di queste è il Dynamic Shop. Si tratta di un concept ideato per location ad alto traffico e con metri quadri contenuti. Pertanto, i vantaggi di questo modello sono molti: facilità e velocità di montaggio e smontaggio della struttura stessa. Questo comporta una modularità degli elementi, con conseguente adattabilità al layout specifico e possibilità di riutilizzo, ammortizzando l’investimento.

È questo il caso del nuovo temporary store di Victoria’s Secret, all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Store Builder ha allestito la struttura pre-esistente per adattarla alle necessità del Brand, il tutto in 4 giorni lavorativi.

Marlù – Bologna

By | Accessories, Nuove aperture

Storebuilder ha realizzato il negozio di gioielli di Marlù su strada nel centro di Bologna.

Marlù è un brand che esprime con le sue collezioni eleganza e semplicità, che si riflette anche nel design dei suoi punti vendita. Lo stile dello store è fresco, luminoso e moderno, in pieno spirito minimal.

Store Builder si è occupata delle demolizioni del negozio precedente e del rifacimento di pavimenti, soffitti e impianti. L’illuminazione della gioielleria Marlù, complessa e particolareggiata,  ha richiesto una particolare cura e attenzione, in modo tale da risaltare al meglio i prodotti.

Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, in particolare durante il periodo di zona rossa, il team di Store Builder ha completato i lavori  e consegnato il negozio in sole tre settimane.

 

“Fashion” Belluno

By | Fashion, Nuove aperture

Fashion Belluno è un negozio storico e di eccellenza del mondo fashion multi-brand. Fashion ha deciso di affidare a Store Builder la realizzazione del suo nuovo store posizionato nel centro storico di Belluno.
Store Builder si è occupata della realizzazione del progetto e dei lavori di ristrutturazione nella sua interezza. Infine, ha allestito il punto vendita utilizzando design e materiali di tendenza come laminato effetto corten, ferro crudo e velluto color salvia per i tendaggi.