Riparte il Retail

By | Senza categoria

Lunedì 18 maggio riparte il retail.

I vostri negozi sono stati chiusi per più di due mesi con la merce in esposizione, i clienti si aspettano di trovare un ambiente pulito, sano e bello.

Noi di Storie Builder ti offriamo un intervento di make up dedicato da attuare in un tempo breve in base alla dimensione dello spazio (in media 1/2 giorni o notti) e mirato a 5 attività principali:

1- riattivazione impianto meccanico/pulizia e cambio filtri

2- riattivazione impianto elettrico e speciali/check luci e casse audio ed eventuale sostituzione

3- sanificazione anti covid con perossido di ossigeno

4- tinteggiatura pareti/soffitto/battiscopa

5- ritocco mobili e cambio grafiche

I nostri tecnici sono qualificati e dotati dei DPI previsti dalla legge per operare in totale sicurezza.

Noi siamo già presenti nei principali centri commerciali, outlet e aeroporti, ripartiamo insieme!

Store Builder pronta a ripartire

By | Nuove aperture

L’emergenza COVID ha annichilito, in queste lunghe settimane di lockdown, il settore del retail fisico.

Le previsioni sugli andamenti dei prossimi mesi sono nefaste. Gli imprenditori piccoli e grandi sono abbandonati a loro stessi nella gestione della ripartenza. I consulenti chiamati dal governo danno indicazioni poco chiare e non attente ai diversi contesti, un insieme di barriere e dispenser sparpagliati a discrezione del datore di lavoro.

In queste ultime settimane Store Builder si è dedicata al tema della sicurezza anti Covid e ha elaborato progettato soluzioni per la riapertura dei negozi. L’obiettivo è stato quello di intervenire sui punti di vendita per migliorare la sicurezza dei clienti e degli operatori nel rispetto delle indicazioni governative. Inoltre per Store Builder, quale specialista nel retail, è fondamentale garantire l’esperienza del punto di vendita evitando di costruire barriere all’acquisto e al consumo.

Abbiamo così sviluppato soluzioni per offrire ai nostri clienti supporto in:

1) Studio dei flussi e delle operations (lato cliente e lato servizio

2) Miglioramento della relazione/interazione tra interno ed esterno, quella che ci piace immaginare come spazio di accoglienza e/o di servizio

3) Definizione di soluzioni di separazione fisiche con un design attento all’estetica e che non impediscano la convivialità/socialità

4) Materiale informativo e di servizio al cliente con strumenti di protezione.

5) Gestione degli accessi

In questo momento non riteniamo efficace iniziare progetti per l’implementazione di soluzioni tecnologiche più sofisticate come l’installazione di totem touch perché richiedono tempi di studio più lunghi. Inoltre possono diventare, se non correttamente gestiti, un facile mezzo di contagio.

Natuzzi Londra

Natuzzi Londra

By | Restyling

Tra gennaio e marzo 2020, Store Builder effettua alcuni interventi di restyling e manutenzione presso alcuni punti di vendita Natuzzi a Londra e dintorni. Alcuni dei punti vendita interessati si trovano a Finchley Road, Westfield, Tottenham Court Road e Croydon. Gli interventi di restyling consistono, per esempio, nella tinteggiatura di pareti interni, sostituzione di lightbox e rifacimento della pavimentazione interna al punto di Vendita.